Il vincitore è solo

Il vincitore è solo
Paulo Coelho

Come vedi non ho tradito la mia promessa. Non ho sparato… 



A Cannes, città famosa per l’alta moda e il cinema, si intrecciano varie storie: chi cerca di emergere come brillante attrice o chi, appartenendo ormai da tempo all’elite del mondo dello spettacolo (ovvero la Superclasse) rimpiange la perduta normalità o altri ancora con le loro diverse vicende. Tra queste il filo conduttore è rappresentato dalla storia di Igor Malev,  ricco uomo d’affari russo, che si dimostra disposto ad ogni cosa per riconquistare l’amore della donna amata  e poi perduta, l’ex moglie Ewa. 
La vicenda di un uomo che per amore giustifica tutte le sue azioni.



Ultimo romanzo di Paulo Coehlo che rappresenta una svolta nel modo di scrivere dell’autore. Questo infatti è il primo libro in cui la narrazione è caratterizzata da una forte tensione, tramite la quale si può associare il romanzo al genere del thriller. 
Ambientato nella società odierna di essa ne dipinge alcuni mali quali la fama della celebrità, l’ossessione per il successo, la schiavitù della moda e l’amore morboso per la ricchezza etc…  
L’autore alterna abilmente i punti di vista dei diversi personaggi in modo da consentire sempre la continuazione della narrazione, nonostante questa sia spesso dilatata da numerose riflessioni interessanti sulla nostra realtà interposte tra i vari capitoli. Libro che dovrebbe arricchire ogni biblioteca.


Nessun commento:

Posta un commento